GLOSSARIO CARTOMANZIA

Cartomanzia

Predizione del futuro sulla base della disposizione di carte da gioco. Definizione e significato del termine cartomanzia. Scopri tutti gli altri termini più usati nel mondo della cartomanzia e tarocchi. Nel nostro Glossario di Cartomanzia troverai tutti i termini dell'antica arte divinatoria, clicca sulla lettera con la quale il termine inizia nell'elenco del glossario e leggi il contenuto e la definizione. Es. glossario>T>Tarocchi: I tarocchi sono formati da 78 carte, dette anche "lame" a partire dall'esoterista ottocentesco Paul Christian. Fu Levi a distinguere le 78 carte del mazzo in "Arcani maggiori" e "Arcani minori"

Glossario Cartomanzia

A

Anima Mundi

L'Anima del mondo (meglio nota in latino come Anima Mundi) è un termine filosofico usato dai platonici per indicare la vitalità della natura nella sua totalità, assimilata a un unico organismo vivente. Rappresenta il principio unificante da cui prendono forma i singoli organismi, i quali, pur articolandosi e differenziandosi ognuno secondo le proprie specificità individuali, risultano tuttavia legati tra loro da una tale comune Anima universale.

Arcani maggiori

Il gruppo degli "Arcani maggiori" è costituito da 22 carte illustrate con figure umane, animali e mitologiche, anticamente chiamate "Trionfi". Ogni serie, costituita da 14 carte, include 4 figure, definite anche "onori" o "carte di Corte" (Fante, Cavaliere, Regina e Re), e 10 carte numerali.

Arcani minori

Il gruppo degli "Arcani minori" consta di 56 carte suddivise nelle 4 serie di semi della tradizione italiana: denari, coppe, spade e bastoni (anche se, in alcuni casi, i nomi dei semi si adattano alla tradizione locale). Ogni serie, costituita da 14 carte, include 4 figure, definite anche "onori" o "carte di Corte" (Fante, Cavaliere, Regina e Re), e 10 carte numerali.

 

B

Bastoni

Il segno dei Bastoni è uno dei quattro semi delle Carte Napoletane usate nella cartomanzia per la lettura dei tarocchi.

C

Carte dei tarocchi:
Il significato delle carte dei tarocchi, cercando di rimanere il più possibile fedeli alla simbologia ed al significato autentico delle carte.
 
Cartomanzia

La cartomanzia è un metodo di divinazione effettuato tramite la consultazione di un mazzo di carte che possono essere tarocchi, carte italiane (da briscola), carte cosiddette francesi (da poker), o speciali carte illustrate dette Sibille.

Cartomante
La cartomanzia è un metodo di divinazione effettuato tramite la consultazione di un mazzo di carte che possono essere tarocchi, carte italiane, carte cosiddette francesi, o speciali carte illustrate dette Sibille.

 
Cartomanzia a basso costo

Grazie alla  cartomanzia basso costo, è possibile avere una rapida e completata risposta su cosa ci angoscia, su quale sia il futuro che ci aspetta. La cartomanzia basso costo è il mezzo con il quale potremo scoprire il futuro  servendoci di validi professionist cartomanti a basso costo.

Cartomanzia al telefono

Cartomanzia al telefono con cartomanti esperti in cartomanzia e Lettura dei Tarocchi al telefono. Cartomanti al telefono esperti in cartomanzia ti seguiranno per consulti di cartomanzia telefonica

Cassandra

Cassandra è una figura della mitologia greca. È ricordata da Omero, Apollodoro e Igino.Gemella di Eleno, figlia di Ecuba e di Priamo re di Troia. Fu sacerdotessa nel tempio di Apollo da cui ebbe la facoltà della preveggenza, prevedeva terribili sventure ed era pertanto invisa a molti.

            Cartomanzia con carta di credito

            Puoi usufruire del nostro servizio di cartomanzia con carta di credito e risparmaire fino al 50%  del costo su ogni minuto di conversazione.

            Mediante il servizio di cartomanzia con carta di credito potrai parlare con i nostri cartomanti, senza limiti di tempo, dato che, la durata della             chiamata, non ha limiti di tempo.

D

Divinazione

La divinazione o mantica è la pratica o la presunta capacità di ottenere informazioni, ritenute inaccessibili, da fonti soprannaturali; tale pratica si esprime spesso attraverso un rituale, solitamente in un contesto religioso, e può basarsi sull'interpretazione di segni, eventi, simboli o presagi oppure manifestarsi attraverso una rivelazione.

 

E

Esoterico
Insegnamento esoterico, quello impartito ai discepoli (distinto da quello essoterico, impartito a un pubblico più largo e meno preparato
Esoterismo
Esoterismo è un termine generale per indicare le dottrine di carattere segreto i cui insegnamenti sono riservati agli iniziati, ai quali è affidata la possibilità della rivelazione della verità occulta, del significato nascosto.
Estasi
Esatsi è uno stato psichico di sospensione ed elevazione mistica della mente, che viene percepita a volte come estraniata dal corpo (da qui la sua etimologia, a indicare un "uscire fuori di sé").

 

F

Filosofia della Cartomanzia:

La filosofia della cartomanzia è un termine generale per indicare le dottrine di carattere segreto i cui insegnamenti sono riservati agli iniziati, ai quali è affidata la possibilità della rivelazione della verità occulta, del significato nascosto.

G

Gérard Encausse

Gérard Encausse (La Coruña, 13 luglio 1865 – Parigi, 26 aprile 1916) è stato un esoterista e medico francese, è anche noto con lo pseudonimo Papus

H

Non ci sono ancora termini di cartomanzia con la lettera H

I

I Cartomanti Online: I cartomanti online è un centro di cartomanzia al telefono che offre consulti e lettura dei tarocchi telefonici.

L

Lettura dei tarocchi: La lettura dei tarocchi ed il consulto di ogni singola carta dei tarocchi sarà effettuato da cartomanti esperti al telefono.

Lettura tarocchi Lettura dei Tarocchi dei Decani, I Decani sono antiche figure della cultura egizia, strettamente connesse con lo zodiaco e col divino. Gli esperti nella lettura dei tarocchi sono i cartomanti.

M

Medioevo

Il Medioevo è una delle quattro grandi epoche (antica, medievale, moderna e contemporanea) in cui viene tradizionalmente suddivisa la storia dell'Europa. Comprende il periodo dal V secolo al XV secolo. Segue la Caduta dell'Impero romano d'Occidente nel 476 e precede l'Età moderna.

Mistica

La mistica (dal greco mystikòs = misterioso, e questo da myein = chiudere, tacere) è la contemplazione della dimensione del sacro e ne comporta una esperienza diretta, "al di là" del pensiero logico-discorsivo e quindi difficilmente comunicabile.

 

N

Nuova cartomanzia: La nuova cartomanzia offre servizi di cartomanzia da cellulare. La cartomanzia effettuata al telefono cellulare è a basso costo e si può avere 24 ore su 24
 

 

O

 

Oroscopo
Scopri il mondo dell'oroscopo, fatti consigliare dalla Astrologia. L' oroscopo fa parte dei nostri servizi astrologici. Esistono vari tipi di oroscopi: giornalieri, settimanali e mensili. Servizio di oroscopo al telefono e online.
Oroscopi
Esistono vari tipi di oroscopi: giornalieri, settimanali e mensili. Servizio di oroscopo al telefono e online. Oroscopo quotidiano, settimanale e per l'anno in corso. Caratteristiche dei segni nello zodiaco cinese, celtico e maya. Approfondimento degli aspetti astrologici.
Oroscopo al telefono
Richiedi il nostro servizio di oroscopo al telefono per scoprire cosa ti consigliano le stelle.
Oroscopo online
Sul nostro sito online potrai trovare tutti i numeri necessari per richiedere il servizio di Oroscopo.

P

Predire

Predire il futuro, La predizione è l'atto di annunciare in anticipo l'avverarsi di eventi futuri

vedi anche cartomanzia: Tarocchi e Oroscopo

Passato scoprire

Attraverso la cartomanzia al telefono si può scoprire il passato di una persona con grande certezza

Presente

La cartomanzia a volte non serve solo per predire il futuro o leggere il passato ma anche interpretare il presente, cosi da offrire una visione più chiara degli eventi e le situazioni che ci circondano.

Q

Quinta essenza

la quintessenza è una forma di energia oscura ipotetica postulata come una spiegazione per le osservazioni di un universo in accelerazione.

R

Rito o Rituale

Con il termine rito (o rituale) si intende ogni atto, o insieme di atti, che viene eseguito secondo norme codificate.I riti sono strettamente connessi con la religione, il mito (si dice che il rito riassume e riattualizza il mito) e la sfera del sacro: ogni rito religioso svolge la funzione di rendere tangibile e ripetibile l'esperienza religiosa, sottraendola alla dimensione tutta privata della mistica.Tramite il rituale, soprattutto all'interno della celebrazione di una festa, le varie componenti religiose come i miti, le prescrizioni, le formule, divengono reali e normative per tutti i partecipanti.

 

S

Sibille

La Sibilla (in latino Sibylla; greco Σίβυλλα) è una figura esistita storicamente, ma presente nella mitologia greca e in quella romana. Le sibille erano vergini dotate di virtù profetiche ispirate da un dio (solitamente Apollo), in grado di fornire responsi e fare predizioni, per lo più in forma oscura o ambivalente.Le sibille del mondo antico erano leggendarie profetesse, collocate in diversi luoghi del bacino del Mediterraneo: Italia (Cuma), Africa, Grecia (Delfi), Asia Minore. Tra le più conosciute, la Sibilla Eritrea, la Sibilla Cumana e la Sibilla Delfica, rappresentanti altrettanti gruppi: ioniche, italiche ed orientali. Nella Roma repubblicana e imperiale un collegio di sacerdoti custodiva gli Oracoli sibillini, testi sacri di origine etrusca, consultati in caso di pericoli o di catastrofi.

 

T

Tarocchi

I tarocchi sono formati da 78 carte, dette anche "lame" a partire dall'esoterista ottocentesco Paul Christian. Fu Levi a distinguere le 78 carte del mazzo in "Arcani maggiori" e "Arcani minori". Negli anni a cavallo tra la fine dell'Ottocento ed i primi del Novecento le dottrine esoteriche sui Tarocchi furono fissate definitivamente dagli occultisti francesi. Nei primi decenni del Novecento la "Scuola francese dei Tarocchi" cominciò ad essere soppiantata dalla "Scuola inglese"nata in seno all'Ordine Ermetico della Golden Dwan.

Tarocchi dell'amore

Tarocchi dell'amore sentimenti e intenzioni del partner, futuro della relazione,consigli d'amore,lettura gratuita Tarocchi on line. tarocchi dell'amore per conoscere il destino di un amore.

Tarocchi online amore

I tarocchi dell'amore per conoscere il destino di un amore.

Trionfi

Il gruppo degli "Arcani maggiori" è costituito da 22 carte illustrate con figure umane, animali e mitologiche, anticamente chiamate "Trionfi".

         Telefono

           Il gruppo degli "Arcani maggiori" è costituito da 22 carte illustrate con figure umane, animali e mitologiche, anticamente chiamate "Trionfi".

 

 

U

Umanistica Astrologia

Lo studio dedicato alla Astrologia umanistica volge il suo sguardo preferenzialmente a quelle persone che sono interessate all’aspetto di conoscenza personale che vedono in questo strumento una possibilità di crescita e di sviluppo, ponendosi in una situazione di protagonisti attivi della loro vita mossi soltanto dal bisogno di diventare “individui”

 

V

Verità (veritas)

La cartomanzia ci pone difronte ad un dato o una realtà oggettiva. Scoprire la verità sul futuro, conoscere le verità del passato, sono un uso tipico della cartomanzia quando si cercano le verità nascoste.

Vera cartomanzia

La Vera cartomanzia è la cartomanzia professionale effettuata da veri cartomanti che effettuano consulti di cartomanzia vera.

Z

Zingara

Zingara lettura dei tarocchi


Oggetti: 1 - 21 di 21